Offerte

Pasqua e Ponti di Primavera sull’Etna

La Primavera è nell’aria, dopo la neve ed il freddo invernale tutto comincia a rinascere.

La vita rifiorisce e si sveglia dal letargo.

Molteplici le attività che si possono svolgere, La  con partenza dal nostro B&B, tra cui ci permettiamo di suggerirvi:

Etna Crateri Sommitali: attraverso una telecabina e speciali mezzi fuoristrada, potrete raggiungere le zone sommitali del vulcano attivo più alto d’Europa.

Sentieri dell’Etna: ci sono diversi percorsi, tutti molto interessanti e in buona parte adatti a tutti; per i più atletici invece, è possibile usufruire dei percorsi natura ciclabili o effettuare escursioni e trekking tra i boschi dell’Etna.

Castiglione di Sicilia: un luogo unico ed  incantevole eletto, non a caso, tra i borghi più belli d’Italia;

Parco Fluviale dell’Ancantara: zona caratterizzata da cascate e laghetti, le classiche “Gurne” e poi dalle profonde e suggestive gole, note a tutti come “Gole dell’Alcantara”:

Parco Avventura: il più grande parco avventura del Sud Italia grazie a ben 15 percorsi ed a 115 atelier (giochi da albero ad albero) tutti dotati di linea vita continua o moschettoni intelligenti Click-it

Castagno dei Cento Cavalli: è senza dubbio l’albero più famoso dell’Etna. Ha un’età stimata tra i 2000 e i 4000 anni ed è uno degli alberi più grandi e antichi del mondo. Deve il suo nome ad una leggenda: pare che la regina Giovanna I d’Aragona e i suoi cento cavalieri abbiano trovato riparo sotto le foglie del castagno durante un temporale.

Treno dei Vini dell’Etna: il tour esperienziale organizzato dalla Strada del Vino dell’Etna vi consentirà di scoprire il territorio, le cantine, i prodotti dell’Etna e i borghi storici.

E poi tutte le città d’arte, le spiagge, l’eccellente gastronomia, l’artigianato.

Che dire? Mancate solo voi!!!

Contattateci per prenotare la vostra prossima vacanza

Share

Richiesta informazioni sull'offerta

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy. Privacy policy
[recaptcha]