Eventi

Il carnevale di Acireale dal 17 Febbraio al 5 Marzo 2019

Al via il 17 Febbraio “il più bel Carnevale di Sicilia”: sfilate, gruppi mascherati, musica,…….. e tanto divertimento. La novità introdotta quest’anno  è l’ingresso a pagamento.  Nell’ area  dove sfileranno i carri, i gruppi mascherati e  dove si terranno i concerti si entrerà solo se muniti di biglietto d’ingresso.  Il costo del biglietto giornaliero sarà di 5 euro, mentre l’abbonamento, non personale, per 6 ingressi costerà 20 euro. La prevendita di biglietti e abbonamenti sarà effettuata dal circuito Ticket Box office. Durante lo svolgimento del Carnevale sarà possibile acquistare i biglietti in nove i botteghini distribuiti lungo il percorso.
I carri allegorici in concorso sono nove oltre ad un  carro fuori concorso che ospiterà RDS, media partner della manifestazione.  Ogni carro sarà preceduto da un gruppo mascherato di circa 50 elementi. Una tribuna da 1.000 posti sarà allestita in piazza Indirizzo, di fronte la Villa Belvedere dove sarà realizzata una esibizione specifica per il pubblico.
Concerti musicali : tra gli ospiti previsti Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, Giusy Ferreri, , Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, The Colors, Jerry Calà, i dj Fernando Proce. Inoltre in piazza Duomo, nel cielo tra la Cattedrale e il palazzo di Città, si esibiranno gli acrobati Sonics.
Le altre iniziative: parecchie le iniziative collaterali tra cui il XXIII Concorso Carri in miniatura;  Concorso Bambini in maschera; Mostra dei bozzetti dei carri del Carnevale XXII Mostra sul Carnevale; La fabbrica dei coriandoli; Bottega della cartapesta; C”. E ancora: artisti di strada, sfilata di bande musicali internazionali, sfilata di gruppi mascherati scolastici, Concorso bambini in maschera, estemporanea dei Maestri fiorai con i Carri infiorati; Flash mob con i ragazzi delle scuole.

Share